Zucca di halloween, tu cosa sai della Zucca?

zucca doi halloween
zucca di halloween

Ed anche quest’anno ci siamo, manca poco all’arrivo di Halloween. E’ una Festa ormai che sta prendendo sempre più piede in Italia. Il Simbolo indiscusso è la zucca. Pensi di sapere proprio tutto su essa?

La zucca di Halloween, si presta ad essere lavorata e trasformata in una maschera, oppure in una lanterna che illumini la terrificante notte di halloween e che scacci fantasmi e foletti che potrebbero venire a trovarti.

Il contenuto che hai svuotato però… non buttarlo, perchè è un alimento davvero povero di zuccheri, benefico e gustoso che pochi utilizzano in cucina.

Zucca di Halloween non usarla solo per halloween!

La zucca infatti è naturalmente ricca di acqua, piena di fibre, vitamine e minerali. Puoi trovarci ad esempio potassio, calcio, fosforo, zinco, selenio, magnesio. Non solo! Nella zucca trovi il triptofano, un aminoacido che aiuta il buonumore andando ad incrementare la produzione di serotonina nel corpo.

E allora perchè non ti sbizzarrisci e la prepari come una deliziosa crema di zucca, con il suo bellissimo colore arancione, magari preparata insieme a carote, patate e qualche cipolla?

La zucca è ricca di antiossidanti, (betacarotene e di flavonoidi) tanto che può essere utilizzata anche sulla pelle per ringiovanirla e renderla morbida e lucente. Per aumentarne il suo effetto, qualcuno usa aggiungere anche un pò di olio di mandorle per creare un vero elisir di bellezza.

Vuoi un altra dritta? aggiungi alla polpa un pò di sale comune. Otterrai così uno scrub, completamente naturale. Un altra caratteristica a suo favore è il costo contenuto. E’ uno sfizio che possiamo toglierci sovente senza dilapidare il portafoglio.

Ma la zucca non finisce di stupire, perchè con i suoi semini sono ottimi anche da soli e famosi in tutto il mondo. Leggermente arrostiti e salati sono poi una tentazione davvero irrefrenabile. Tutto chiaro? E allora Zucca di Halloween promossa tutto l’anno!

Fonte Foto: Donnamoderna.com