Nonna Yoga, E’ morta a 99 anni. Era la Star del web

nonna yoga

Con grandissima precisione, nonna yoga (così veniva chiamata da tutti), aveva previsto la data esatta della sua dipartita. Avvenuta Sabato 26 Ottobre, con i suoi 99 anni raggiunti in grande forma.

Era la più anziana insegnante della disciplina. Nella vita praticava uno stile minimalista e molto schivo. Aveva comunque ricevuto l’alta onorificenza civile “Padma Shri”, per i suoi video su internet. In questi video riusciva a compiere tutte le posizioni yoga, anche quelle più difficili.

L’esatta previsione di morte di Nonna Yoga.

Circa un mese fa, donna aveva riunito tutta la sua famiglia, i suoi 5 figli, 12 nipoti e 13 pronipoti e aveva annunciato loro, che sarebbe morta entro 48 giorni. E così è stato.

Ma come ha fatto nonna yoga a fare una previsione così precisa? In molti se lo stanno domandando. Il figlio Balakrishnan, ha risposto spiegando che “aveva una conoscenza così intima del suo corpo, era così in stretto contatto con i suoi centri energetici, così da capire quanto le restava da vivere”.

Ha raccontanto qualcosa in più della mamma, come ad esempio le sue abitudini. Sveglia prima dell’alba, un porridge di miglio per coloazione, mentre a pranzo riso e verdure e frutta e latte per cena. Evitava la carne e non era dedita a vizi come le sigarette e bere alcol.

In tutti questi anni, la nonnina stupiva tutti perchè amava vantarsi di non essere mai stata dal medico, ne di aver mai dovuto indossare un paio di occhiali in vita sua! Lascia ora una grande eredità culturale, anche nei suoi video online.

Ora il figlio della donna, continua la sua importante tradizione. Gestisce col fratello, il centro yoga fondato dalla madre nel 1972 a Coimbatore, nello stato meridionale dell’India. Staremo a vedere se anche i figli, raggiungeranno l’elevato livello della madre. Saranno considerati il nuovo riferimento per la disciplina yoga al Mondo? Il tempo ce lo dirà.

Foto Fonte: tgcom.it