Roghi in California: E’ Allarme Rosso Estremo!

roghi in california
roghi in california

La notizia sta facendo il giro del mondo. E’ scattato l’allarme rosso estremo, nel sud della California a causa dei roghi incendi che da giorni minacciano lo Stato.

Disposta già l’evacuazione di centinaia di migliaia di persone.Le autorità sottolineano che è la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta.Mai prima di oggi, si era arrivati ad un livello simile di pericolo, per lo sviluppo di roghi in california.

Invece è la Cbs che riporta come in queste ore, come sono interessate dalle misure la maggior parte delle aree delle contee di Los Angeles, Ventura e San Bernardino. Si temono inoltre, raffiche di vento fino a 128 km orari. Questo significa andare a rafforzare il fronte dei roghi, nella parte settentrionale della California.

Le forze in campo per fermare i Roghi in California.

Hanno schierato già più di 4.500 vigili del fuoco, per combattere i roghi ma la situazione è davvero seria e complicata.Ci sono state interruzioni dell’erogazione dell’energia elettrica. Le autorità hanno anche previsto nuove interruzioni future di somministrazione di energia. Andrà ad interessare oltre 2 milioni di residenti.

Questa problematica sta colpendo anche molte attività commerciali, paralizzandole totalmente.

Lo Stato della California, vanta una grande quantità di auto elettriche e con questi incendi è scoppiato il bisogno di ricaricare la propria vettura, per non rischiare di rimanere a piedi. E’ la prima volta che al mondo si viene un bisogno simile in circostanze di emergenza.

Come se non bastasse, sono minacciati dagli incendi anche i pregiati vigneti della California. Quelli di Napa Valley e di Sonoma County con cantine distrutte e avvolte dalle fiamme. Questo è il report della Coldiretti, in riferimento all’allarme rosso per i roghi devastanti che hanno colpito la California, dove c’è stato lo sviluppo della produzione di vino degli Stati Uniti, che ad oggi ha raggiunto quasi il 10% del totale mondiale.

Foto Fonte: repubblica.it